L’intestino felice

L'intestino

Il Gruppo Culturale Villardorese invita alla serata “L’intestino felice”, organizzata in collaborazione con la parafarmacia San Michele.

L’evento si terrà mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 20.45 nel Centro sociale di via Pelissere 16.

nella serata si parlerà dell’intestino e del suo ruolo come custode della salute sia fisica che mentale, della funzione del microbioma, nonché di cosa mangiare (e a cosa fare attenzione) per coccolare e curare l’intestino.

Interverranno la dott.ssa Giulia Garaffo, biologa nutrizionista, e la dott.ssa Martina Onida, dietista nutrizionista.

L’ingresso è libero.

Anna Bugnone, presidente del Gruppo Culturale Villardorese, ha presentato così l’iniziativa:

«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Dott. Calliero di organizzare tre serate su temi che ci sembrano di grande interesse: il controllo del peso, (soprattutto adesso che ci stiamo avviando verso l’estate e molti di noi stanno cercando di perdere quei “chili di troppo”), i problemi cardio-circolatori (la serata del 28 giugno) e quelli intestinali (serata programmata per il 20 settembre).
Sono argomenti che ci interessano tutti da vicino, e dei quali non sappiamo mai abbastanza.
Ecco perché ci è sembrato utile cogliere questa occasione e avvalerci dell’esperienza di un’equipe di specialisti della nutrizione per trovare delle risposte alle nostre domande.
L’obiettivo delle tre serate divulgative che abbiamo organizzato è proprio quello di aumentare la consapevolezza dei comportamenti corretti che ci consentano di migliorare la nostra salute ed il nostro stato di benessere.
Ringraziamo perciò il Dott. Calliero per averci dato l’opportunità di realizzare un’iniziativa che riteniamo sia molto utile per la nostra comunità».

Guarda la registrazione della serata: https://www.youtube.com/watch?v=l2intWHhGn0

Pubblicato da Lorenzo Rossetti