Chi siamo

Il Gruppo Culturale Villardorese è un’associazione di volontari apartitica, aconfessionale, a struttura democratica e senza scopo di lucro, fondata il 1° febbraio 1981.

Ispirandosi ai principi della solidarietà sociale, il Gruppo Culturale Villardorese  si prefigge come scopo principale il recupero e la salvaguardia del patrimonio storico locale, mantenendo vivi, sviluppando e valorizzando le tradizioni locali a uso e consumo della collettività impegnandosi anche a stimolare gli interessi culturali nei più svariati ambiti.

Nel corso dei suoi oltre 40 anni di vita, Il Gruppo Culturale Villardorese si è impegnato in forma libera e gratuita a beneficio della collettività villardorese, realizzando molte iniziative: pubblicazioni, corsi, mostre, conferenze, eventi musicali, visite guidate a carattere storico e servizi ai cittadini.

I soci del GCV hanno lavorato in tutti questi anni in forma libera e gratuita, spinti unicamente dal desiderio di suscitare interesse per la cultura, e di salvaguardare la storia e le tradizioni locali, per trasmetterle alle generazioni future.

Chi desidera conoscerci meglio può consultare questo sito web e seguirci sulla nostra pagina di Facebook, ma soprattutto può partecipare alle riunioni del Gruppo l’ultimo venerdì di ogni mese alle ore 21 presso la nostra sede sociale, in via S. Ambrogio n. 6.

Iscrizioni

È possibile iscriversi al Gruppo Culturale Villardorese durante le riunioni ordinarie, versando la quota annuale di 10 .  Il versamento può anche essere effettuato con bonifico all’IBAN IT75L0306967684510749153595, indicando il proprio nome e la causale “Pagamento quota associativa annuale al Gruppo Culturale Villardorese”. La tessera verrà consegnata e/o vidimata nel corso della prima riunione utile.

Consiglio direttivo

  • Presidente: Anna Bugnone
  • Vicepresidente: Carlo Gianoglio
  • Segretario e addetto stampa: Lorenzo Rossetti
  • Tesoriere: Leonardo Bertolo

E-mail: info@villardora.org

Riunione: ogni ultimo venerdì del mese, salvo festività, presso il salone della Società Cooperativa di Villar Dora, via S. Ambrogio 6, 1° piano.

Visita anche la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube.