Il Gruppo Culturale Villardorese è un’associazione di volontari apartitica, aconfessionale, a struttura democratica e senza scopo di lucro, fondata il 1° febbraio 1981.
Ispirandosi ai principi della solidarietà sociale, il Gruppo Culturale Villardorese si prefigge come scopo principale il recupero e la salvaguardia del patrimonio storico locale, mantenendo vivi, sviluppando e valorizzando le tradizioni locali a uso e consumo della collettività impegnandosi anche a stimolare gli interessi culturali nei più svariati ambiti.
Nel corso dei suoi oltre 40 anni di vita, Il Gruppo Culturale Villardorese si è impegnato in forma libera e gratuita a beneficio della collettività villardorese, realizzando molte iniziative: pubblicazioni, corsi, mostre, conferenze, eventi musicali, visite guidate a carattere storico e servizi ai cittadini.
I soci del GCV hanno lavorato in tutti questi anni in forma libera e gratuita, spinti unicamente dal desiderio di suscitare interesse per la cultura, e di salvaguardare la storia e le tradizioni locali, per trasmetterle alle generazioni future.
Chi desidera conoscerci meglio può consultare questo sito web e seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram, ma soprattutto può partecipare alle riunioni del Gruppo l’ultimo venerdì di ogni mese alle ore 21 presso la nostra sede sociale, in via S. Ambrogio n. 6.
Iscrizioni
È possibile iscriversi al Gruppo Culturale Villardorese durante le riunioni ordinarie, versando la quota annuale di 10 €. Il versamento può anche essere effettuato con bonifico all’IBAN IT75L0306967684510749153595, indicando il proprio nome e la causale “Pagamento quota associativa annuale al Gruppo Culturale Villardorese”. La tessera verrà consegnata e/o vidimata nel corso della prima riunione utile.
Consiglio direttivo
- Presidente: Anna Bugnone
- Vicepresidente: Carlo Gianoglio
- Segretario: Lorenzo Rossetti
- Tesoriere: Leonardo Bertolo
E-mail: info@villardora.org
Riunione: ogni ultimo venerdì del mese, salvo festività, presso il salone della Società Cooperativa di Villar Dora, via S. Ambrogio 6, 1° piano.
Visita anche la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube.